Consultazione pubblica
Elaborazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) Sezione Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
Avviso pubblico per acquisire proposte e/o osservazioni ai fini dell’elaborazione della Sezione prevenzione della corruzione e trasparenza del PIAO 2024-2026
L’Arca Puglia Centrale, dovendo provvedere entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio di previsione, all’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, per il triennio 2024- 2026 (art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito in L. 6 agosto 2021, n. 113 e DM 132/2022), avvia una consultazione pubblica, in linea di continuità con il passato, finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei propri portatori d’interesse con riferimento alla Sezione del PIAO riguardante la programmazione degli “strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell’attività e dell’organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione”
In tale ottica d’apertura alla partecipazione, si ritiene particolarmente utile raccogliere il/i contributo/i che possono offrire all’elaborazione del documento in oggetto gli stakeholder interni ed esterni, nonché tutti i cittadini che, in modo diretto o indiretto, vengono a contatto con l’Istituto.
Il testo della nuova Sezione rischi corruttivi e trasparenza, principale strumento programmatico che, ad oggi, regola il funzionamento del Sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza messo in campo dall’Istituto – è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente al link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201725&NodoSel=68
Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre il 29 marzo 2024 utilizzando il modulo riportato in calce al presente Avviso, inserendo quale oggetto della e-mail: PREDISPOSIZIONE PIAO 2024-2026 – PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA.
In sede di stesura del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026, l’Arca Puglia Centrale terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine sopra indicato.
Il RPCT
Dott.ssa Maria de Filippo
Allegati: