L’Arca Puglia Centrale, in linea di continuità con il recente passato, deve provvedere ad approvare il PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021 – 2023, ai sensi della Legge 6 Novembre 2012, n. 190 come modificata con legge n. 69/2015 e successiva L. n.3/2019, in virtù del PNA 2019 approvato dall’ANAC con delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, quale azione necessaria per prevenire fenomeni di corruzione, garantendo il rispetto dei doveri di diligenza e lealtà a servizio dell’interesse pubblico attraverso la più ampia trasparenza ed accessibilità del cittadino alle attività amministrative.
A questo fine l’Agenzia, nella persona del Responsabile della Prevenzione della Corruzione Dott.ssa Maddalena Triggiano, in vista della sua approvazione, avvia una consultazione pubblica sul Piano 2021 – 2023, per raccogliere i contributi e i suggerimenti di tutti i cittadini che vorranno presentare le loro osservazioni. Per brevità basta cliccare qui.
L’obiettivo della consultazione pubblica è quello di consentire, infatti, la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi, tanto per le attività in corso quanto per quelle che si svilupperanno in prosieguo.
L’Arca Puglia Centrale terrà conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione del PTPCT del triennio di riferimento, in quanto compatibile ed attuabile e, in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.
Le consultazioni avvengono mediante raccolta dei contributi via web oppure nel corso di incontri con i rappresentanti delle associazioni di utenti.
Tutti i contributi, le riflessioni e le proposte di miglioramento potranno essere trasmesse, utilizzando l’apposito modulo allegato, esclusivamente ai seguenti indirizzi mail:
anticorruzione.trasparenza@pec.arcapugliacentrale.gov.it
anticorruzione.trasparenza@arcapugliacentrale.gov.it
entro le ore 12:00 del giorno 10 marzo 2021.
Si ringrazia per il contributo.
IL RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA
Dott.ssa Maddalena TRIGGIANO
Allegati