Realizzato sulla facciata di un edificio dell’Arca Puglia Centrale nel quartiere San Paolo dall’artista modenese Mauro Roselli come dono a Bari e a tutti i devoti del Santo. Questa iniziativa è stata appoggiata dall’Arca e dall’amministratore unico G. Zichella come intervento di riqualificazione artistica di un quartiere reso oggi ancora più speciale e monumentale da questa spettacolare opera di 16 metri di altezza e 8 metri di larghezza.
Il progetto dell’intervento ‘site specific’, totalmente autofinanziato e con la cura artistica della galleria Misia Arte e Cellule creative, è stato reso possibile grazie alla generosità dell’artista e alla collaborazione di Comune di Bari, patrocinatore dell’iniziativa con la regia dell’assessorato alla Cultura, Arca Puglia Centrale e SEC Mediterranea.
Il wall drawing è realizzato con una tecnica mista che prevede l’impiego di bombolette spray a bassa pressione, rappresenta in chiave pittorica il patrono della città di Bari con degli originali dettagli pensati ad hoc dall’artista modenese.